Data: 08/02/2006
Oggetto: LA PROVINCIA DONA ALLA "MISERICORDIA" DUE DEFIBRILLATORI
  Stamani l'assessore provinciale alla Protezione Civile Paolo Uccello ha consegnato, A nome della Provincia regionale di Siracusa, due defibrillatori alla associazione " di volontariato "Misericordia" che utilizzerà i due strumenti di pronto soccorso nella ambulanze utilizzate dalle sedi Melilli e di Cassibile . Si tratta di due defibrillatori del tipo semiautomatico modello MedTronic . Alla conferenza stampa di presentazione della iniziativa, oltre ad un folto gruppo di volontari della Misericordia anche i consiglieri provinciali, Sebastiano Cannata, Biagio Saitta e Vincenzo Coco, oltre il dirigenti del settore Dott. Giovanni Grimaldi e Ing. Angelo Di Pace. L'iniziativa della Provincia segue quella della riattivazione di un mammografo della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Il consigliere Cannata ha ricordato come " l'azione della Provincia, anche su stimolo del Consiglio Provinciale , sia fortemente orientata al sostegno delle iniziative sociali. Nel caso specifico l'Amministrazione ha risposto con la fornitura dei defibrillatori alla richiesta della Misericordia che viene a valle di corsi di addestramento all'uso dei defibrillatori per i propri volontari." "E continueremo su questa strada - ha detto l'assessore Uccello - per sostenere una azione di sinergia con il volontariato, quanti si impegnano in tutta la provincia in azioni di soccorso sanitario o di impegno sociale, anche in funzione di protezione civile"