Data: 09/02/2006
Oggetto: INCONTRO COORDINAMENTO PROVINCIALE POLITICHE EUROPEE
  Si č tenuto stamani preso la Provincia di Siracusa un incontro fra i responsabili delle politiche comunitarie dei vari comuni della provincia , organizzato dall'Ufficio Europa della Provincia Regionale di Siracusa e coordinato dal responsabile dell'ufficio Dott. Salvatore Mancarella. All'incontro si č discusso del seguente ordine del giorno: -Formalizzazione adesione dei Comuni al Coordinamento provinciale; -Formazione generale per gli operatori degli Sportelli Europa; -Organizzazione della Festa dell'Europa; All'incontro hanno partecipato, mostrando grande interesse per l'iniziativa, quasi tutti i rappresentanti dei comuni della nostra provincia, sottolineando l'importanza che ha la formazione continua degli operatori per la migliore diffusione della cultura europea. Disponibilitā č stata dichiarata da tutti per la realizzazione della iniziativa denominata "la Festa dell'Europa" che si terrā il prossimo 9 maggio . "L'obiettivo che l'Ufficio Europa si prefigge - ha detto il Dott. Mancarella - č quello di creare una sinergia tra i vari attori per sfruttare al meglio le tante opportunitā che l'Unione Europea mette a disposizione. "