Data: 27/02/2006
Oggetto: SI PRESENTA "L'ISTRUTTORIA" UN'OPERA SU GIUSEPPE FAVA FIRMATA DAL FIGLIO CLAUDIO
  Giovedė 2 marzo prossimo, alle ore 10.30, presso la Provincia di Siracusa , si terrā la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo "L'Istruttoria, atti del processo in morte di Giuseppe Fava", di cui č autore il figlio dello scrittore scomparso Claudio Fava. Alla conferenza stampa partecipano lo stesso Claudio Fava , autore del testo teatrale pubblicato in un libro scritto con il contributo di Adriana Laudani, Domenico Nigro sindaco di Palazzolo Acreide, Bruno Marziano , ed il prof. Michele Accolla di "Agire Solidale", associazione che organizza l'evento L'opera sarā rappresentata venerdė 3 marzo, ore 20.45, al Teatro Vasquez di Siracusa con il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa. Sabato 4 marzo, alle ore 11.00, replica al Cine Teatro Italia di Palazzolo Acreide con il patrocinio del comune dove Giuseppe Fava nacque ottanta anni fa. Ventiquattro anni dopo la sua morte, avvenuta davanti al Verga di Catania, con l'Istruttoria, Giuseppe Fava torna protagonista in teatro. L'opera, dopo Siracusa e Palazzolo partirā per una tournče in tutta Italia.