Data: 06/03/2006
Oggetto: SI PRESENTA LA SESTA EDIZIONE DEL VADEMECUM PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
  Si terrà giovedì 9 marzo prossimo , alle ore 10,30, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa la presentazione alla stampa ed alle Associazioni di categoria della sesta edizione del Vademecum per le Piccole e Medie Imprese , curato dal responsabile dell'ufficio Artigianato Industria Commercio Dott. Giuseppe Rossitto. Interverranno il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano, l'Assessore allo Sviluppo Economico Nello Lentini, il dirigente del VII Settore Salvatore Mancarella . Il vademecum per le Piccole e Medie Imprese si propone anche quest'anno come un prezioso strumento di consultazione in materia di strumenti finanziari resi disponibili dalle normative nazionali,regionali, provinciali e comunitarie. Questa sua sesta edizione è stata aggiornata con la Legge Quadro per l'Artigianato, nonché con la Legge 20/2005, concernente Misure e competenze del sistema produttivo, la Legge 19/2005, attinente il settore Commercio, e così via. Particolare attenzione è poi stata data alla normativa attinente l'Unione Europea, coerentemente con le scelte dell' Amministrazione Marziano che, com'è risaputo, si è da sempre attivata al fine dell'inserimento dell'Ente Provincia all'interno delle dinamiche e dei percorsi tracciati dalla Comunità Europea, attivandosi in particolare per l'utilizzazione delle risorse finanziarie da essa rese disponibili.