Data: 08/03/2006
Oggetto: INCONTRO SU CO.GE.MA
  Si è riunita stamani, presso l'assessorato allo sviluppo economico, la riunione convocata dall'assessore Nello Lentini su richiesta dei sindacati di categoria per parlare della situazione relativa alla occupazione e agli aspetti produttivi della CO.GE.MA. Hanno partecipato, oltre alle organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL, una folta delegazione dei lavoratori della CO.GE.MA, il sindaco di Siracusa Bufardaci, di Augusta Carrubba, di Melilli Sorbello, di Solarino Burgio e , per Floridia, l'assessore Mazzarella . Dopo una relazione introdotta dall'assessore Lentini a cui è seguita la illustrazione dello stato dell'arte sulla vicenda da parte dei segretari dei sindacati di categoria Zappala, Sorrentino e Spagna, si è pervenuti alla determinazione di chiedere alla task force regionale presso la Presidenza della Regione un incontro, che si terrà venerdì 17 marzo prossimo, con all'ordine del giorno la soluzione del problema connesso al scadenza dell' indennità di mobilità per sei lavoratori, per gli altri 50 ex dipendenti che a maggio perdendo al stessa indennità, e la necessità, quindi, di avviare una procedura che conduca alla proroga della durata degli ammortizzatori sociali per tutti i lavoratori ( complessivamente 140 fra diretto ed indotto) . L'assessore Lentini invierà una istanza di incontro su queste tematiche al responsabile del task force Dott. Cianciolo. I sindaci presenti nella riunione di stamani e la Provincia, nella persona del vice presidente Nello Lentini parteciperanno all'incontro che si terrà a Palermo.