Data: 20/03/2006
Oggetto: SI PRESENTA LA "CARTA DEI SERVIZI" DEL CENTRO SERVIZI SOCIALI PER ADULTI
  Mercoledì 22 marzo alle ore 10,30 presso il Palazzo di Governo in via Roma (Ortigia), sarà presentata la "Carta dei Servizi" dell'U.E.P.E. (Uffici di Esecuzione Penale Esterna già Centro Servizi Sociali per Adulti). Alla conferenza stampa parteciperà il Presidente della Provincia Bruno Marziano, l'Assessore provinciale alle Politiche Sociali Giovanni Leone, la Dirigente del V° Settore Dott.ssa Clelia Corsico. All'incontro sono stati invitati organi, strutture ed enti delle province di Siracusa e Ragusa (territorio di competenza dell' U.E.P.E.) tra i quali organi giudiziari, organi delle amministrazioni provinciali, sindaci ed assessori ai Servizi Sociali, Forze dell'Ordine, strutture dell'A.S.L., Uffici Territoriali del Governo, Questura, istituti penitenziari nonché associazioni del volontariato e rappresentanti dell'imprenditoria. Ciascun U.E.P.E. della Sicilia organizza nell'ambito del proprio territorio di competenza un convegno di presentazione della "Carta". L'iniziativa fa parte di un progetto elaborato dal Ministero della Giustizia Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria - Provveditorato regionale per la Sicilia, denominato "Verso la costruzione della carta dei Servizi degli Uffici di Esecuzione penale esterna della Sicilia".