Data: 22/03/2006
Oggetto: PARTE L'ITER PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALI DELLA ZONA MONTANA
  Stamani, presso la sala "Jole Vittorini" della Provincia di Siracusa, si č la conferenza dei servizi sulla realizzazione del progetto "Rete E-Governement Val d'Anapo", finanziato dal POR Sicilia. Sono intervenuti il Dott. Salvatore Mancarella Dirigente responsabile del progetto, l'assessore provinciale all'Informatizzazione Paolo Uccello, il Direttore del C.N.A.( Confederazione Nazionale Artigianato) Pippo Gianninoto. Hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino , comuni a cui č indirizzato il progetto. Il percorso per la sua realizzazione č stato illustrato dall'Ing. Gaetano Petracca. Esso prevede il posizionamento dei sei comuni sulla rete informatica per l'attivazione di servizi ai cittadini, alle famiglie ed alle imprese. Un servizi che si evolverā verso il previsto C.S.T. (Centro Servizi Territoriali) "Archimede". Il cofinanziamento del progetto prevede la partecipazione, oltre che da parte della Regione di 310 mila euro, della Provincia di Siracusa (248 mila euro) e dei Comuni di Palazzolo e Sortino (31 mila euro). Il servizio dovrebbe partire entro ottobre del 2007.