Data: 23/03/2006
Oggetto: CONSEGNATI I LAVORI DELLA STRADA PROVINCIALE 99
  L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Carmelo Spataro comunica che ieri sono stai consegnati i lavori sulla strada provinciale n. 99 all'ingresso di Francofonte. Dopo i lavori di Via del Re attualmente in corso sempre nel Comune di Francofonte, saranno realizzati i lavori di consolidamento e di eliminazione del restringimento della carreggiata su una delle arterie più importanti per l'ingresso all'abitato di Francofonte. Sarà quindi eliminato un pericolo causato dal restringimento della corsia e dall'abbassamento delle sede stradale; tutti disagi che risalgono al lontano 1990. L'ammontare complessivo del progetto è di € 150.000 e i lavori consisteranno nella realizzazione di gabbionate, nella bitumatura del tratto interessato, nel consolidamento del tombino di attraversamento , nella sostituzione della barriera metallica di protezione e nella segnaletica orizzontale. Con questo ulteriore intervento la Provincia Regionale ha rispettato in pieno gli impegni assunti con la città di Francofonte che in più occasioni aveva espresso attraverso i rappresentanti politici di tutti gli schieramenti l'esigenza di intervenire su alcune priorità che riguardavano appunto i due interventi attualmente in corso.