Data: 27/03/2006
Oggetto: GLI STUDENTI DEL NAUTICO INCONTRANO ENZO MAIORCA
  Il prossimo 7 aprile 2006, presso la sala Randone, si terrà un'assemblea studentesca sul tema: "Il mare tra mito e poesia". L'assemblea avrà come protagonista eccezionale Enzo Maiorca che terrà una prolusione sulla mitologia del mare. L'evento sarà preceduto dalla proiezione del documentario "Nel segno di Archimede" che riproduce le varie fasi che hanno contrassegnato il raggiungimento dell'ultimo record del campione siracusano e della figlia Rossana. Seguirà la lettura di un elaborato vincitore del concorso interno svolto tra gli alunni prendendo come riferimento l'ultimo libro scritto da Enzo Maiorca. Per l'occasione saranno presenti all'evento: il Comandante della Capitaneria di Porto, il Dirigente del C.S.A. di Siracusa, il Dirigente della 2^ area dell'Assesorato Regionale della P.I. Domenico Giubilaro, il Presidente della Provincia Bruno Marziano . Successivamente Enzo Maiorca effettuerà un'uscita in mare con gli alunni della IV classe che stanno svolgendo un progetto di alternanza scuola-lavoro come skipper su una barca a vela messa a disposizione della società Etna Sail.