Data: 31/03/2006
Oggetto: PARTECIPAZIONE AL "SALONE INTERNAZIONALE DELL'OLIO D'OLIVA VERGINE ED EXTRA-VERGINE" VERONA 6 - 10 APRILE 2006.
  L'assessore provinciale alla agricoltura Giuseppe Galletta comunica che la Provincia Regionale di Siracusa , in collaborazione con la Camera di Commercio di Siracusa , parteciperà al SOL di Verona, salone specializzato per la promozione e la commercializzazione dell'olio di oliva vergine ed extra vergine. Salone che si tiene contemporaneamente al VINITALY dal 6 al 10 aprile 2006 al Quartiere Fieristico di Verona Fiere. La collaborazione tra la Provincia Regionale e la Camera di Commercio ha permesso di allestire uno stand di maggiori dimensioni rispetto agli anni scorsi permettendo, non solo, agli operatori del settore della nostra provincia di pubblicizzare l'olio di oliva, in particolare quello della zona montana (a Denominazione di origine protetta DOP) e quindi avere l'opportunità di avviare una seria campagna di commercializzazione, ma anche di dedicare una parte dello stand a tutta la produzione della provincia di Siracusa con la presenza del Capo Panel Dr. Ercole Aloe. Quest'anno come avvenuto per gli anni precedenti, a dimostrazione che la produzione di olio extra vergine d'oliva della provincia di Siracusa è al top della qualità, la partecipazione dei nostri produttori assume un particolare rilievo in quanto al Concorso, che si svolge annualmente prima del Salone, hanno ottenuto la gran menzione le seguenti aziende produttrici: per il Fruttato medio Società COOP. Giambra a r.l. di Cassaro, Società Ambrosya a r.l. di Siracusa Az. Agricola Galioto di Ferla. per il Fruttato intenso: Az. Agricola Ferula a r.l. di Ferla Az. Agricola Terraliva di Siracusa Az. Agricola Costanzo di Cassaro.