Data: 19/04/2006
Oggetto: MARZIANO SUL BURGARETTA "COMUNICATORE"
  "Ringraziamo l'On.le Sebastiano Burgaretta per il supporto, a titolo gratuito e volontario, che da al nostro ufficio stampa. Un ringraziamento doveroso poiché Burgaretta ha preso l'impegno di far saper alla stampa alcune attività svolte dalla Provincia Regionale di Siracusa ". E' quanto commenta il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano dopo avere letto nei giorni scorsi le comunicazioni date alla stampa dal deputato regionale per i lavori messi in campo dalla Provincia regionale come le strade Avola-Manghisi- Avola Antica, la Noto-Pachino , la Ferla-Cassaro-Buccheri, la Fusco-Canicattini-Cifalini ( primo tratto della cosiddetta Mare-Monti). "Come si sa - dice Marziano - queste sono strade provinciali i cui appalti e lavori sono stati comunicati dalla Provincia nei giorni scorsi attraverso una apposita conferenza stampa, dopo aver ottenuto i finanziamento regionali a fronte della presentazione di progetti esecutivi e cantierabili." " Lo stesso discorso - continua il presidente della Provincia - vale per opere pubbliche per circa 6 milioni di euro che sono stati presentati alla regione da vari comuni con il coordinamento della Provincia regionale di Siracusa". "Come mai - si chiede Marziano - il Burgaretta-comunicatore si appropria di temi e competenze di altri soggetti? Non ha altro, nella sua attività parlamentare, da comunicare ?"