Data: 29/04/2006
Oggetto: RIUNIONE TECNICA SULLE EMISSIONI DELLE TORCE INDUSTRIALI
  Si torna a parlare di torce di stabilimento e di metodologie per evitare rischi di inquinamento. Infatti l'assessore provinciale all'ambiente Michele Oliva ha convocato per il prossimo giovedì 4 maggio, alle ore 9,30, una riunione tecnico-operativa fra tecnici della amministrazione provinciale, della Associazione degli Industriali e delle industrie del polo petrolchimico, oltre che della Prefettura di Siracusa e dei comuni di Augusta, Melilli, Priolo e Siracusa per discutere, anche alla luce del dossier presentato nei giorni scorsi dall'ARPA, delle condizioni di utilizzo, monitoraggio , quantità e qualità delle emissioni atmosferiche nell'area a rischio di crisi ambientale. La riunione si terrà presso la sede dell'assessorato provinciale e all'ambiente e vi parteciperanno tecnici dell' ARPA di Siracusa.