Data: 02/05/2006
Oggetto: LA GIUNTA HA APPROVATO L'IPOTESI DI BILANCIO
  Sabato scorso 29 aprile è stato approvato dalla giunta provinciale la proposta di Bilancio di Previsione 2006. Il Presidente Bruno Marziano, l'Assessore al ramo Vito Giuffrida e l'intera giunta esprimono soddisfazione per aver raggiunto questa primo obbiettivo pur nelle note difficoltà economiche per i mancati trasferimenti regionali e statali di cui l'Amministrazione ha già avuto modo di segnalare incongruità e contraddizioni in una recente conferenza stampa, come anche allo stesso governo regionale . Il bilancio di previsione 2006, che assomma a circa 150 milioni di euro, è stato strutturato secondo le direttive politico-programmatiche che l'amministrazione si è data, privilegiando le aree di maggior interesse strutturale ed operativo quali opere pubbliche ed infrastrutturali riguardanti le scuole, la viabilità, ed i servizi sociali . Prossimo passaggio del documento programmatico è l'analisi dello stesso da parte del Consiglio Provinciale che, dopo i vari passaggi interni ed istituzionali, dovrà essere approvato entro e on oltre il 30 maggio prossimo. Marziano e la sua giunta, pur consapevoli di alcuni tagli che si sono resi necessari, sono garanti nei riguardi dei cittadini amministrati che, ricevuto i fondi dovuti ed attesi da tempo, da parte della regione, in sede di assestamento di bilancio ( novembre 2006) si procederà al rimpinguamento di quei capitoli che dovessero essere stati tagliati nella prima fase, rispettando così, al nella massima misura possibile, gli impegni politici e amministrativi presi, così come è stato fatto nel 2005.