Data: 03/05/2006
Oggetto: SI PULISCONO SPIAGGE E STRADE
  Incontro stamani presso l'assessorato provinciale all'ambiente sulle problematiche legate alla pulizia delle spiagge libere del litorale a sud della città di Siracusa e per la pulizia delle strade provinciali ricadenti nel territorio del comune di Siracusa. Hanno partecipato all'incontro l'assessore provinciale al remo Michele Oliva ed il suo collega del comune di Siracusa Ciccio Midolo coadiuvati dai dirigenti del settore per i rispettivi enti, Dott. Sanzalone per il Comune e gli ingegneri Solegreco e Morello per la Provincia di Siracusa. Dopo una analisi della problematica si è convenuto che le spiagge del litorale sud ricadenti nel comune di Siracusa saranno pulite con affidamento dell'incarico alla ditta che si aggiudicherà la gara di appalto prevista per il prossimo 8 maggio. Risolta anche la questione legata alla pulizia delle strade provinciali che potrà essere avviata nei prossimi giorni, entro questa settimana, anche grazie alla individuazione di una discarica del comune dove saranno conferiti i rifiuti.