Data: 09/05/2006
Oggetto: MARZIANO OTTIENE LE ASSUNZIONI LOCALI ALL'ANAS
  L' ANAS si č impegnata ad assumere anche personale locale per la sua Struttura Tecnica di Controllo nella costruzione dell'autostrada Siracusa-Catania. E' questo il risultato ottenuto dal Presidente della Provincia di Siracusa che sulle assunzioni ANAS aveva sollevato perplessitā ed aveva chiesto un incontro in Prefettura con la stessa ANAS e la societā appaltatrice dei lavori, la Pizzarotti SpA . L'incontro in Prefettura č avvenuto ieri, alla presenza del capo di gabinetto del Prefetto Basile, dottoressa Cocciufa, di dirigenti dell'ANAS e della Pizzarotti e, con Marziano, il capo di gabinetto del Provincia Gianni Greco. Dopo ampia discussione l'ANAS ha assicurato il Presidente Marziano che le prossime assunzioni sulle 32 previste ( di cui solo una minima parte č stata giā effettuata) saranno scelte fra personale locale, con una comunicazione in tal senso sia alla Provincia di Siracusa che agli ordini professionali interessati ( architetti, ingegneri, geometri). Nel frattempo i giovani tecnici interessati ad essere selezionati potranno inviare fin da adesso il loro curriculum alla sede ANAS di Roma. Chiarimenti sono stati forniti a Marziano anche in merito anche ai problemi di sicurezza nella costruzione dell'autostrada, mentre il presidente della Provincia č tornato sui tempi di costruzione ,da accelerare anche al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione dovendo il nuovo asse stradale intersecare la SS 114. Un punto suturo sarā rifatto a settembre ed in quale a occasione le istituzioni locali, dalla Prefettura alla Provincia e al comune di Carlentini , visiteranno i cantieri della Siracusa -Catania.