Data: 09/05/2006
Oggetto: CERIMONIA DI PREMIAZIONE II° EDIZIONE CONCORSO "CRE@ L'IMPRES@"
  Si svolgerà domani, 10 maggio, presso la sala "Costanza Bruno" della Provincia Regionale di Siracusa, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso per Istituti Superiori Crea l'Impresa, organizzato dall'Ufficio Artigianato della Provincia di Siracusa. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente Bruno Marziano, dell'Assessore allo Sviluppo Economico Nello Lentini, del Dirigente del VII Settore Salvatore Mancarella, del Responsabile del Servizio Pino Rossitto e del funzionario del C.S.A. di Siracusa Lilly Fronte. "Cre@ l'Impres@" si è confermata anche quest'anno come una piacevole novità del panorama formativo non solo provinciale, ma anche siciliano, anche alla luce del patrocinio concesso all'iniziativa dalla Direzione Regionale del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Sono state, fra l'altro, avviate le procedure per la stipula di un protocollo di intesa fra le Province di Siracusa, Catania e Ragusa per una prossima edizione interprovinciale di "Cre@ l'Impres@", grazie anche alle sinergie avviate con il C.S.A. di Siracusa. Questa seconda edizione di "Cre@ l'Impres@" ha visto la partecipazione di 21 Istituti Superiori del nostro territorio, i cui gruppi di lavoro hanno redatto, dopo un adeguato periodo formativo in cui gli studenti hanno ricevuto nozioni di economia aziendale e marketing, un business plan che è stato sottoposto alla valutazione di una commissione composta da personalità operanti nel mondo dell'imprenditoria e della scuola. Conclusa la cerimonia di premiazione di "Cre@ l'Impres@", nei prossimi giorni sarà la volta dell'altro concorso proposto dall'Ufficio Artigianato Commercio Industria, ossia "A Scuola si fa Spot", che premierà il miglior spot televisivo realizzato sul prodotto individuato dagli aspiranti imprenditori di "Cre@ l'Impres@", a completamento di un percorso formativo durato ben cinque mesi, che ha condotto i partecipanti ai due Concorsi a partecipare ad un appassionante "gioco di ruolo" che ha simulato ciò che accade nella realtà, allorché aziende ed agenzie pubblicitarie effettuano un briefing per la realizzazione di una campagna pubblicitaria.