Data: 10/05/2006
Oggetto: MARZIANO RINGRAZIA IL PREFETTO BASILE
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ringrazia il Prefetto di Siracusa Dott. Benedetto Basile che ha presieduto l'incontro con l'ANAS e la Società Pizzarotti, ottenendo i risultati auspicati dal Presiede della Provincia con l'impegno dell'ANAS ad assumere anche personale locale per la sua Struttura Tecnica di Controllo nella costruzione dell'autostrada Siracusa-Catania. Per Marziano il metodo del confronto e della trasparenza realizzato dal prefetto di Siracusa può determinare, come il questo caso, risultati postivi per la società e l'economia locale. Il Presidente della Provincia di Siracusa che sulle assunzioni ANAS aveva sollevato perplessità ed aveva chiesto un incontro in Prefettura con la stessa ANAS e la società appaltatrice dei lavori, la Pizzarotti SpA . L'incontro, convocato da Basile che lo ha condotto con la collaborazione del suo capo di gabinetto Dott.ssa Cocciufa , ha visto la partecipazione di dirigenti dell'ANAS e della Pizzarotti e, con Marziano, del capo di gabinetto del Provincia Gianni Greco. L'ANAS ha assicurato il Prefetto e il Presidente Marziano che le prossime assunzioni sulle 32 previste ( di cui solo una minima parte è stata già effettuata) saranno scelte fra personale locale, con una comunicazione in tal senso sia alla Provincia di Siracusa che agli ordini professionali interessati ( architetti, ingegneri, geometri). L'iniziativa di Marziano e del dott. Basile sta dando già i suoi risultati i poiché si sono registrate stamani richieste di informazione presso la Provincia da parte di giovani tecnici che sono stati invitati ad inviare fin da adesso il loro curriculum direttamente alla sede ANAS di Roma.