Data: 10/05/2006
Oggetto: SI PRESENTA IL MASTER IN "PROMOZIONE DELLA CULTURA CLASSICA "
  Il presidente del Consorzio Universitario "Archimede" di Siracusa Dott. Salvo Baio comunica che il prossimo sabato 13 maggio, alle ore 11,30 , a Villa Reimann , nuova sede del consorzio Archimede, sarà presentato, in conferenza stampa, il master post universitario di secondo livello in " Promozione e divulgazione della cultura classica" . Oltre ai rappresentanti del consorzio parteciperanno il presidente della Provincia Bruno Marziano, il sindaco di Siracusa Giambattista Bufardeci nella sua qualità di presidente dell'INDA - Istituto Nazionale del Dramma Antico , il preside della facoltà di lettere della Università di Catania prof. Enrico Iachello , il quale è anche responsabile scientifico del progetto assieme al prof. Mario Blancato in rappresentanza dell'INDA , e la grecista Eva Canterella del Consiglio di Amministrazione dell' INDA . Il master già approvato dal senato accademico dell'Università di Catania è frutto della collaborazione del consorzio Archimede con la fondazione INDA e la Facoltà di Lettere di Catania.