Data: 23/05/2006
Oggetto: FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA FRA PROVINCIA E SOCIETA' CONSERVER PROSSIMA APERTURA DI UN CALL CENTER WIND. OTTANTA OCCUPATI
  Firmato alla Provincia regionale di Siracusa un Protocollo d'Intesa fra l'Ente di via Malta e la Società Conserver s.r.l. per la realizzazione di un corso formativo di 260 ore per 80 operatori di Teleseling finalizzato alla apertura di un Call Center Wind nella città di Siracusa. Erano presenti alla firma del protocollo il Presidente Bruno Marziano, l'Assessore provinciale allo Sviluppo Economico Nello Lentini, il Presidente della Società Conserver a.r.l. Ennio Reale ed il socio della stessa Dino Battaglia, il Dirigente provinciale del VII Settore Salvatore Mancarella e la sua collaboratrice Dott.ssa Grazia Emmanuele. L'accordo prevede la realizzazione da parte della Società Conserver s.r.l., agente della Wind Telecomunicazioni S.p.A., di un percorso formativo di 260 ore finalizzato all'occupazione di 80 giovani disoccupati nella funzione di operatori di Call Center di cui il 10% portatori di handicap (ex legge 68). Inoltre la Conserver dovrà provvedere all'allestimento della sede di svolgimento del corso che già è stata individuata, provvedere concordemente alla Provincia alla redazione e alla pubblicizzazione su tutto il territorio del bando per la selezione dei soggetti destinatari dell'azione formativa e procedere, al termine di tale percorso , all'assunzione., ai sensi della normativa vigente in materia di rapporti di lavoro. La Provincia regionale di Siracusa da parte si è impegnata di inserire nel bilancio dell'esercizio finanziario per l'anno 2006 un apposito capitolo di spesa per l'importo di 90 mila euro, cioè la cifra che viene messa a disposizione dall'Ente di via Malta, per decisone del Presidente Marziano, per consentire la nascita del Call Center ed occupare 80 giovani. In una dichiarazione congiunta il Presidente Marziano e il Presidente della Società Conserver s.r.l., Reale, hanno voluto sottolineare l'importanza dell'evento ritenendosi "soddisfatti di questa sinergia fra pubblico e privato dalla quale emerge la volontà di creare una struttura in grado di rappresentare una importante alternativa occupazionale in un mercato quale quello della telefonia sempre più trainante nell'ottica dell'economia globale".