Data: 23/05/2006
Oggetto: "A SCUOLA SI FA SPOT" CONSEGNATI I PREMI PER LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO
  E' il "Principe di Napoli" di Siracusa l'Istituto vincitore della I edizione del Concorso per Istituti Superiori "A Scuola si fa Spot", indetto dalla Provincia Regionale di Siracusa. Oltre 50 studenti appartenenti a 12 Istituti del territorio della provincia di Siracusa hanno ideato e realizzato uno spot pubblicitario di 30" sul prodotto individuato dai loro colleghi di Istituto che hanno partecipato a "Cre@ l'Impres@", l'altro Concorso proposto dall'Ufficio Artigianato e contenuto all'interno del Progetto "ScuolAzienda". Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione, tenutasi oggi presso la sala "C. Bruno" della Provincia Regionale di Siracusa, il Presidente Bruno Marziano, l'Assessore Nello Lentini, il Dirigente Salvatore Mancarella, il Responsabile del Servizio Giuseppe Rossitto ed il funzionario Girolamo Bittolo. Il gruppo di lavoro vincitore ha preceduto il Liceo "Megara" di Augusta e l'Istituto "Quintiliano" di Siracusa. Con la cerimonia di oggi si conclude il Progetto "ScuolAzienda", che quest'anno ha proposto, oltre ai Concorsi "Cre@ l'Impres@" e "A Scuola si fa Spot", anche il Vademecum per giovani imprenditori "Impresando" ed il giornale on line "ScuolAzienda news". Il bilancio è certamente positivo: oltre 150 studenti, appartenenti a 21 Istituti Superiori, si sono dati battaglia nel corso dei quattro mesi in cui si sono svolte le fasi formative e progettuali dei due Concorsi. Una notevole adesione che è valsa il Patrocinio della Direzione Regionale del Ministero per l'Istruzione Università e Ricerca, nonché l'interesse delle Province e dei C.S.A. di Catania e Ragusa che intendono "importare" all'interno del proprio territorio la felice esperienza di "Cre@ l'Impres@.