Data: 30/05/2006
Oggetto: PIANO TERRITORIALE PROVINCIALE. INCONTRO ALLA PROVINCIA CON I SETTE SINDACI DELLA COMUNITA' MONTANA
  Giovedì 1 Giugno alle ore 16,00 presso la sala "Costanza Bruno" della Provincia regionale di Siracusa, il Presidente Bruno Marziano e l'Assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale Paolo Uccello incontrano i sindaci della Comunità Montana per la illustrazione dei contenuti della deliberazione di Giunta n°97 del 10 marzo 2005 che ha autorizzato l'avvio del processo di redazione del Piano Territoriale Provinciale. A tal fine, entro 4 mesi dalla stipula della convenzione con il Gruppo di lavoro apposito previsto dalla legge , si dovrà definire il documento di indirizzo metodologico che costituirà la base per la redazione delle direttive generali da sottoporre all'approvazione del Consiglio Provinciale. Nell'espletamento degli incontri della preliminare fase di concertazione già avviata con tutti i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio i sindaci avranno modo di interagire con gli esperti dell'Università. I sindaci sono quelli dei comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Sortino e Palazzolo Acreide Una fase successiva prevede il coinvolgimento anche dei sindaci della zona Nord.