Data: 06/06/2006
Oggetto: SI FIRMA IL PROTOCOLLO D'INTESA PER IL FILM "IL SOLE NERO"
  Giovedì, 8 giugno, alle ore 13,00 presso il ristorante "Villa Arlecchino" (Contrada Isola ), sarà firmato il protocollo di intesa fra la Film Commission della Provincia di Siracusa e la produzione del film "Sole Nero" che nei prossimi giorni avrà dei set nella zona del Plemmirio. Per la Provincia firmerà Bruno Marziano. Per la produzione i rappresentanti di Edelweiss Production - SBS - UGC. Il film, diretto dal regista polacco Krzysztof Zanussi, vedrà fra gli interpreti principali l'attrice Valeria Golino . Il protocollo di intesa prevede la fornitura di alcuni servizi da parte della Film Commission di Siracusa diretta dalla Prof.ssa Marika Cirone Di Marco a fronte di impegni della produzione di valorizzazione delle risorse artistiche e tecniche locali oltre che del territorio della provincia di Siracusa. Il film sarà inserito nel palinsesto della prossima stagione autunno-inverno della Rai.