Data: 08/06/2006
Oggetto: BRUNO MARZIANO INAUGURA SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA BRENTA
  Sabato 10 giugno alle ore 11,00, il Presidente della Provincia regionale di Siracusa, Bruno Marziano inaugurerą lo spazio espositivo di via Brenta, 67 di Siracusa. La struttura comprende uno spazio per i disabili dedicata a Giampiero Gozzo e in parte adibita a biblioteca e ricerche in onore allo scrittore siracusano Elio Vittorini, e infine quello utilizzato per l'arte contemporanea. In quest'ultimo spazio verrą inaugurata, sempre sabato alle ore 11,00 una nutrita mostra di due artisti siracusani di risonanza internazionale, Wolfango Telis e Gino Blundo, presentati per l'occasione da due emeriti critici d'arte, prof. Gennaro Colangelo dell'Universitą LUMSA di Roma e la prof.ssa Tiziana D'Acchille dell'Accademia di Belle Arti di Roma. Nel pomeriggio, alle 18,30 vi sarą la Performance artistica e corale del musicologo Raffaele Schiavo e dell'attrice Maristella Marino, oltre agli interventi dei critici d'arte. Le opere in rassegna hanno per titolo "Beslam - oltre il silenzio", non a caso viene presa in esame questa tematica con concomitanza con le rappresentazioni classiche al Teatro Greco, rappresentazioni tragiche, evidenziando questa tragedia contemporanea dei bambini nella scuola di Beslan.