Data: 20/06/2006
Oggetto: GEO & GEO. UNO SPECIAL SU SIRACUSA
  Enzo Maiorca testimonial di eccezione per la trasmissione Geo & Geo di RAI Tre. In collaborazione con la Provincia regionale di Siracusa in questi giorni il regista di documentari ambientali Pierluigi Giorgio sta girando alcune puntate per la trasmissione di RAI Tre che riandrà inonda nel prossino autunno. Enzo Maiorca ha fatto da Cicerone accompagnando il regista e la telecamera per alcuni sentieri ambientali della provincia di Siracusa. La troupe di RAI Tre ha visitato la necropoli di Pantalica, la Riserva del Plemmirio, il Parco di Caiammari, la foresta del Calcinara, Sortino e suoi pupi e il suo miele, un'azienda che sta salvando l'asino siciliano, etc. Stamani Maiorca e il regista Pierluigi Giorgio ha incontrato presso la Provincia l'assessore Paolo Uccello, il dirigente del settore cultura Clelia Corsico, e il capo di gabinetto Gianni Greco.