Data: 27/06/2006
Oggetto: MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA BRUNO MARZIANO AI LAVORATORI IN ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI (Asu)
  Com'è noto, la Regione siciliana ha recentemente promulgato una nuova Legge, la n. 16 del 14 aprile 2006, con cui si prevedono ulteriori strumenti di fuoriuscita in favore dei lavoratori in Attività Socialmente Utili . La Provincia Regionale di Siracusa, come previsto, sta valutando tali ed alternative opportunità di stabilizzazione in favore degli lavatori interessati di questo Ente. E' in via realizzazione, infatti, un tavolo di confronto, in ordine alla più attenta interpretazione della intervenuta norma, con la Regione siciliana ed, in particolare, con la Commissione Regionale per l'Impiego alla è stata formalmente presentata nei giorni scorsi, da parte del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, apposita richiesta volta alla verifica dell'eventuale applicabilità della Legge Regionale n. 16 del 2006, anche in favore di questi lavoratori precari in servizio alla Provincia Regionale di Siracusa. Qualunque attività o iniziativa da parte dei lavoratori, compresa la "Dichiarazione di opzione" prevista dalla norma regionale, è ovviamente prematura proprio per la ragioni appena esposte. Il Presidente Marziano invita, pertanto , i lavoratori in servizio presso la Provincia ad astenersi dal rendere tali dichiarazioni poiché, come detto, assolutamente infruttuose, al momento, di qualunque risvolto. Con la fiducia sempre dimostrata in questi numerosi anni, Marziano chiede inoltre di attendere l'esito delle consultazioni avviate con la Regione che saranno prontamente comunicate a tutti i lavoratori nei prossimi giorni.