Data: 27/06/2006
Oggetto: L'ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PRESENTA UN PROGETTO SUI PERCORSI FORMATIVI
  L'assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Siracusa intende sviluppare un progetto finalizzato al sostegno orientativo degli studenti della scuola secondaria superiore. A tal fine, l'assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Sgarlata ha inviato alle scuole interessate al progetto un questionario indispensabile alla rilevazione dei bisogni orientativi e delle azioni realizzate dalle scuole. Giā nei giorni scorsi presso l'Ente di via Malta ha avuto luogo una riunione del tavolo tecnico sull'orientamento scolastico e professionale tenuta dall'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Gaetano Sgarlata . Riunione in cui con i rappresentanti degli sportelli multifunzionali per i servizi di orientamento formativo e lavorativo č stato illustrato un progetto che riguarderā gli studenti della scuola secondaria superiore in transizione verso i percorsi post-diploma formativi e/o di lavoro.