Data: 05/07/2006
Oggetto: Marziano incontra Napolitano IL CAPO DELLO STATO:"SEGUO CON ATTENZIONE L'INCHIESTA SULL'INCIDENTE AL CANTIERE DELLA AUTOSTRADA SR-CT"
  " Seguo attraverso i canali istituzionali lo sviluppo delle vicende legate all'incidente sul lavoro al cantiere dell'autostrada Siracusa-Catania. Sono fiducioso che la magistratura e gli altri enti interessati facciano piena luce sull'accaduto . Ribadisco che non è accettabile che ancora oggi un giovane possa perdere la vita in un luogo di lavoro". E' quanto ha detto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interloquendo stamani con il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano nel corso di un incontro al Quirinale. Il presidente Marziano aveva ringraziato il Capo dello Stato per il suo immediato interessamento sulla vicenda, per aver esternato in quella occasione la sua solidarietà alla famiglia del giovane lavoratore siciliano e per avere fatto sentire la sua voce per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Marziano ha incontrato il Presidente Napolitano nella veste di vice presidente vicario della Unione delle Province d'Italia ( UPI) una cui delegazione stamani si è recata in Quirinale per i tradizionali incontri annuali fra il Capo dello Stato e i vertici delle Autonomie Locali.