Data: 17/07/2006
Oggetto: Lavori di costruzione di un plesso scolastico da destinare a sede del IPC di Siracusa in Contrada Pizzuta.
  Mercoledì 19 luglio alle ore 10,00 presso la sala "Costanza Bruno" della Provincia di Siracusa il Presidente Bruno Marziano e l'Assessore alla Pianificazione Territoriale Paolo Uccello incontreranno i sindaci dei comuni della provincia interessati dalle trivellazioni petrolifere. I comuni in questiono sono : Avola, Buscemi, Noto, Pachino e Portopalo. Sarà discussa, sull'argomento, una strategia comune fra l'ente di via Malta ed i sindaci. MARZIANO CHIEDE A GENTILE UN INCONTRO CON IL MINISTRO BIANCHI Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha incontrato il sottosegretario ai Trasporti On.le Raffaele Gentile per fare il punto sulle emergenze infrastrutturali della provincia di Siracusa. Marziano, che sul tema ha inviato al Ministro Alessandro Bianchi una specifica lettera, ha invitato lo stesso Gentile ad agevolare un incontro a Siracusa con il Ministro per discutere la complessa problematica . a seguire lettera di Marziano al Ministro: Prot. 2982 gab Del 14.7.2006 Al Sig. Ministro dei Trasporti Prof. Alessandro Bianchi R O M A Egregio Sig. Ministro , Avendo espresso, per vie informali, tramite i buoni uffici dell'On. Orazio Licandro, il desiderio di avere con Lei un'interlocuzione, ed avendo appreso con piacere della sua disponibilità, La invitiamo ufficialmente a visitare la nostra provincia e ad incontrarsi con la nostra amministrazione per rappresentarLe lo stato del sistema delle comunicazioni provinciale ed interprovinciale e discutere sui bisogni del territorio, sulle sue criticità e sulle possibili soluzioni.