Data: 22/07/2006
Oggetto: MANUTENZIONI STRADALI ZONA NORD
  Sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria predisposta dalla Provincia Regionale di Siracusa per prevedere al ripristino del manto stradale di alcuni tratti di strada della zona nord della provincia. Gli interventi riguarderanno SP 47 Carlentini-Agnone, SP 57 Carlentini-Brucoli-Castelluccio-Agnone, SP 95 Carlentini-Villasmundo e la SP 3 Augusta -Villasmundo. L'importo complessivo dei lavori ammonta a 150 mila euro e riguarderà principalmente la bitumatura del manto stradale. "Mi auguro che questo intervento - dice l'assessore provinciale alla Viabilità Carmelo Spataro - contribuirà a garantire gli standard di sicurezza sulle strade di collegamento tra Carlentini ed Augusta e tra Cerlentini e la zona costiera." Contestualmente si provvederà, con i fondi provinciali della manutenzione ordinaria, al ripristino del tombino e del sottopasso sulla SP 95 Carlentini-Villasmundo. Questo intervento comporterà necessariamente la chiusura al traffico della strada per circa una settimana . Sono stati già concordati fra l'Ufficio Tecnico Provinciale e i comuni di Melilli e Carlentini gli accorgimenti tecnici e di segnaletica per avvitare disservizi e disagi agli automobilisti "Si tratta - dice Spataro , di un primo stralcio di interventi che pensiamo di effettuare su questi collegamenti . Pensiamo infatti di poter realizzare prossimamente altri lavori per migliorare lo stato di manutenzione messo continuamente a dura prova dai danni alluvionali che hanno gravemente danneggiato migliaia di chilometri di strade provinciali . Questi interventi prevedono anche la installazione di una particolare segnaletica stradale nei pressi del Monte Carmelo sulla Villasmundo-Augusta. "