Data: 03/08/2006
Oggetto: NEI PROSSIMI GIORNI A SIRACUSA L'ASSESSORE REGIONALE ALL'AMBIENTE INTERLANDI PER DISCUTERE DI RISERVE NATURALI
  La questione delle riserve chieste in gestione alla Regione dalla Provincia regionale di Siracusa sarà oggetto di un incontro specifico nei prossimi giorni quando l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente Dott.ssa Rossana Interlandi sarà a Siracusa su invito degli assessori provinciali Michele Oliva ( Ambiente) e Paolino Uccello ( Pianificazione Territoriale). Ieri i due amministratori provinciali hanno incontrato l'assessore regionale a Palermo per sottoporre la questione riserve con la richiesta di modificare il decreto presentato dal precedente assessore On.le Cascio che secondo Oliva ed Uccello presenta varie contraddizioni e limiti. Contemporaneamente, mentre si è avanzata la richiesta della gestione diretta della riserva delle Grotte Monello, i due assessori della Provincia di Siracusa hanno chiesto la revisione dei limiti perimetrali della nuova riserva dei Pantani Sud Orientali della provincia di Siracusa che, stante l'attuale perimetrazione, pongono problemi gestionali insormontabili come, ha fatto rilevare in questi giorni la stessa Azienda Forestale.