Data: 03/08/2006
Oggetto: LA PROVINCIA "ADOTTA" DUE BAMBINI DELLO SRI LANKA
  Raccolti fondi per circa 2 mila euro, nell'ambito di iniziative umanitarie organizzate dalla Provincia regionale di Siracusa per le vittime dello tsunami del dicembre 2004. L'ente di via Malta ha voluto impiegare le donazioni di cittadini della provincia per l'adozione a distanza di due bambini (per il momento si sa solo che sono un maschietto ed una femminuccia) che vivono nel sud dello Sri Lanka. L'assistenza economica per i due ragazzi durerą fino alla loro maggiore etą. Le iniziative utilizzate per la raccolta dei fondi, a cura dell'ufficio Pari Opportunitą, sono state: spettacoli con gli anziani ed i bambini nel periodo natalizio, un CD-rom sulla presenza delle donne in politica, un calendario dell'Associazione Arianna ed una raccolta di poesie dal titolo "Donne" dell'Associazione Syracosyon .