Data: 04/08/2006
Oggetto: NOMINATO IL COMITATO DII GESTIONE PROVVISORIO PER CAMPO SCUOLA "PIPPO DI NATALE"
  Il Campo Scuola "Pippo Di Natale" di Siracusa ha un comitato di gestione provvisoria, in attesa che i consigli comunale e provinciale definiscano l'iter per il Regolamento di Gestione definitivo. E' questo il risultato della riunione che si è tenuta stamani presso la provincia regionale di Siracusa coordinata, su delega del presidente Marziano dal capo di gabinetto dell'ente di via Malta Gianni Greco, ed a cui hanno partecipato l'assessore comunale Riccardo Lo Monaco in rappresentanza del sindaco Bufardeci , per il CONI il presidente Elio Cercasi e Rosario La Rosa, e per il CSA ( Provveditorato agli Studi) Sebastiano Zammitti. Tutti i partecipanti hanno condiviso la proposta precedentemente concordata da Marziano e Bufardeci perla istituzione del comitato provvisorio , anche alla luce delle recenti polemiche ull'uso del campo di calcio del "Pippo Di Natale". Gli enti titolari della gestione del Campo Scuola hanno deciso di nominare componenti del comitato di gestione provvisorio i seguenti signori: Rosario La Rosa per il CONI Sebastiano Zammitti per il CSA Luciano Mica per la Provincia di Siracusa Riccardo Lo Manoco per il Comune ( in attesa di un nominativo "tecnico" da parte del Sindaco) Franco Puglisi indicato di concerto fra Comune e Provincia. I cinque componenti avranno i seguenti compiti: 1. Pianificare e concordare l'attività sportiva dell'impianto; 2. Emanare un regolamento d'uso provvisorio valevole sino all'approvazione di quello definitivo da parte degli Organi Competenti; 3. Nominare il Direttore tecnico-sportivo dell'impianto; 4. Predisporre, entro il 31 ottobre di ogni anno , d'intesa con i Dirigenti dei rispettivi Uffici Tecnici, il programma di interventi in ordine alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'intero impianto sportivo; 5. Predisporre piani di interventi urgenti, ogni qual volta se ne ravvisi la necessità o l'opportunità; 6. Formulare proposte di eventuali nuove opere, rivolte a migliorare la funzionalità dell'impianto e a potenziare l'efficienza, anche attraverso modifica di strutture esistenti; 7. Formulare, al Comune di Siracusa e dalla Provincia Regionale di Siracusa, il fabbisogno di personale per il funzionamento dell'impianto.