Data: 23/08/2006
Oggetto: CONCERTO GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA
  Martedì 29 agosto 2006 con inizio alle ore 20,30 presso la Capitaneria di Porto di Siracusa si terrà il Concerto del Gruppo cameristico Alchimea di Torino composto da Cristina Lo Russo, soprano, Giuseppe Tripodi violino, Alessandro Cipolletta viola, Sara Terzano, arpa, Roberto Mattea Percussioni. Il gruppo composto da elementi che abitualmente si esibiscono con l'orchestra di Claudio Abbado e Riccardo Muti eseguirà brani classici di Pietro Mascagni, Georg Friedrich Haendel, Michail Glinka, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, musiche popolari di tradizione irlandese e canzoni popolari spagnole e musica contemporanea, composizioni di Sara Terzano e del maestro Ennio Morricone. Il Concerto rientra nella rassegna degli spettacoli estivi organizzati dalla provincia Regionale di Siracusa e l'Assessorato allo Spettacolo.