Data: 09/10/2006
Oggetto: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA SEDE DI RAPPRESENTANZA DI BRUXELLES DELLA CASA D’EUROPA DI SIRACUSA
  Si terrà venerdì 13 Ottobre alle ore 10,00 presso la Sala “Costanza Bruno” del Palazzo della Provincia una conferenza stampa in cui sarà presentato il piano d’attività 2006-2007 della Casa d’Europa di Siracusa. In modo particolare, nel corso dell’assise sarà presentata l’istituzione di una sede affiliata di Bruxelles della Casa d’Europa di Siracusa, la cui costituzione è stata affidata al Prof. Felice Belfiore (Presidente dell’Associazione Artisti Siciliani in Belgio). La “Maison de l’Europe” di Bruxelles avrà una funzione di stimolo alle attività vertenti alla disseminazione e all’utilizzo delle risorse comunitarie e costituirà un partner privilegiato di azioni progettuali di sviluppo territoriale in chiave europea. L’incontro, che sarà presieduto dal Presidente Daniel Amato, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, del Dott. Pasquale Maggiore General Manager M.C.Q. Group (Holding leader nel settore della qualità e della progettazione) e del Prof. Felice Belfiore responsabile della “Maison de l’Europe” di Bruxelles.