Data: 21/10/2006
Oggetto: CONFINDUSTRIA, CAMERA DI COMMERCIO E IACP ENTRANO NEL CONSORZIO UNIVERSITARIA “ARCHIMEDE”
  Ieri l’assemblea dei soci del Consorzio Universitario Archimede, di cui fanno parte il Presidente della provincia di Siracusa e il sindaco del capoluogo , ha deciso di accogliere le istanze di adesione al consorzio in qualità di soci di Confindustria Siracusa , Camera di Commercio e Istituto Autonomo Case Popolari . Marziano e Bufardeci incontreranno nei prossimi giorni i rappresentanti istituzionali dei futuri soci per definire le modalità di ingresso nel consorzio e le quote che ciascuno intende sottoscrivere. Con questa decisione si allarga la platea dei soci del Consorzio di Archimede e si arricchiscono le prospettive di sviluppo per l’insediamento Universitario siracusano. “E’ quanto avevamo auspicato – ha dichiarato Marziano – poiché oggi un progetto di queste dimensioni che guarda al futuro del nostro territorio come sede universitaria e di alti studi necessita di più partners e che non siano solo quelli pubblici” Per il sindaco Bufardeci “l’ingresso di questi soci è la conferma di un giudizio positivo sul lavoro svolto dal consorzio e sulle sue potenzialità. Come è conferma di quanta importanza attribuiamo alla causa universitaria siracusana” Il presidente del Consorzio Salvo Baio esprime “ soddisfazione per una decisione per la quale si lavora , e cioè quella di mettere insieme nella scommessa universitaria soggetti pubblici e privati. I nuovi soci daranno nuovo slancio a progetto per consolidare la nostra provincia come provincia universitaria”