Data: 20/10/2006
Oggetto: CONSEGNATI ATTESTATI AI GRUPPI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE
  Consegnati stamani dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano gli attestati di partecipazione al progetto di antincendio boschivo realizzato in collaborazione con l’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste, e con la partecipazione di sei associazioni di Volontariato e Gruppi Comunali di Protezione Civile. Premiate le associazioni ROSS di Siracusa, Nuova Acropoli di Siracusa e Floridia, NAM di Rosolini e i Gruppi Comunali di Canicattini Bagni e Priolo Gargallo. I volontari sono stati impegnati in 7 postazioni fisse allocate in punti strategici e 5 pattuglie mobili dotate di moduli antincendio. Una attività che ha consentito di avvistare in tempo reale il nascere di incendi ed avvisare, quindi, i Vigili del Fuoco e la Forestale in tempo utile da evitare che gli stessi si propaghino velocemente. Inoltre, molti piccoli incendi, soprattutto nel territorio della Riserva “Ciane- Saline di Siracusa” , sono stati avvistati e spenti con interventi rapidissimi. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa. Con il Presidente Bruno Marziano il Dirigente della Forestale Dott. Maurizio Marchetti e il responsabile della Protezione Civile Giovanni Grimaldi.