Data: 24/10/2006
Oggetto: DISTRIBUZIONE OPUSCOLI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI
  La Provincia Regionale di Siracusa ha intrapreso la distribuzione degli opuscoli di Protezione Civile dal titolo “Coloriamo l’emergenza”. Si tratta di un opuscolo di 16 pagine che contiene 10 disegni da colorare. I disegni raffigurano alcuni dei rischi più comuni ai quali possono essere soggetti i bambini. Lo scopo è quello di aiutare i piccoli studenti ad assumere un comportamento adeguato nelle situazioni di pericolo ed emergenza, in modo da evitare reazioni irrazionali che potrebbero pregiudicarne la sicurezza. I funzionari in servizio presso la sala operativa della Provincia Regionale Siracusa, sita in Via Tucidide, coordinati dal Dr. Giovanni Grimaldi, hanno già iniziato da qualche giorno la distribuzione in tutte le scuole materne e nelle prime due classi delle elementari della nostra provincia.