Data: 26/10/2006
Oggetto: MASTER UNIVERSITARIO IN PROMOZIONE DELLA CULTURA CLASSICA
  Sarà inaugurato il prossimo lunedì 30 ottobre, alle ore 17,30, preso il Palazzo Greco di Corso Matteotti , 29 (sede INDA), il Master Universitario di secondo Livello in “Promozione e divulgazione della Cultura Classica” Interverranno ala inaugurazione Bruno Marziano Presidente Provincia Regionale di Siracusa , Gianbattista Bufardeci Sindaco di Siracusa e Presidente della Fondazione INDA, Enrico Iachello Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dela Università di Catania e Salvo Baio Presidente del Consorzio Universitario “Archimede”. Durante la inaugurazione Giulio Guidorizzi professore ordinario di Teatro e Drammaturgia dell’antichità Università degli Studi di Torino terrà una lezione su “ La lunga strada del mito : Edipo da Sofocle a Freud”. Il Master è diviso in quattro moduli: Cultura Classica, Confronti e vissuti del classico, Civiltà europea e cultura classica e Promozione e divulgazione della cultura classica. Il master è organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, dall’INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) e dal Consorzio Universitario “Archimede” di Siracusa . Coordinatore scientifico dello stesso master è il Prof. Enrico Iachello, preside Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università di Catania e di altre Università italiane ( Milano, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino, Venezia) e straniere (USA , Francia, Grecia ). Sono inoltre previsti seminari a cura di giornalisti di testate nazionali, registi teatrali, esperti in comunicazione radiofonica e televisiva.