Data: 26/10/2006
Oggetto: PROVINCIA E CAMERA DI COMMERCIO AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO
  L’assessore alla Agricoltura della Provincia di Siracusa Giuseppe Galletta informa che la stessa Provincia Regionale e la Camera di Commercio di Siracusa saranno presenti con un proprio stand, gestito dalla Condotta Slow Food di Siracusa, al “Salone del Gusto” di Torino che si svolgerà dal 26 al 30 ottobre 2006. Come è noto si tratta di un grande evento che fa il punto ogni due anni sulla produzione agro alimentare di qualità, sulla biodiversità e lo sviluppo sostenibile. La contestuale manifestazione “Terra Madre” che vedrà la presenza di cinquemila rappresentanti di comunità contadine di tutto il mondo, metterà al centro il lavoro dei produttori la cooperazione dal basso tra i popoli e le politiche di giustizia sociale, tutti temi che Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, aveva discusso lo scorso aprile a Siracusa nel convegno di presentazione del suo ultimo libro “Buono, giusto pulito”. Nel corso della manifestazione saranno promossi e presentati, anche attraverso laboratori del gusto, i prodotti di eccellenza del nostro territorio, sotto la guida di consulenti ed esperti.