Data: 27/10/2006
Oggetto: MARZIANO CHIEDE FINANZIAMENTI AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE PER LA STRADA PROVINCIALE NOTO-PACHINO
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa Bruno Marziano ha richiesto al Ministero delle Infrastrutture un finanziamento per la realizzazione del “Progetto di riqualificazione, ammodernamento e collegamento allo svincolo autostradale del sistema viario del nodo di Noto e completamento del primo tratto della S.P. 19 Noto-Pachino.” Tale progetto, il cui importo totale ammonta a 10 milioni di euro, fa parte del Piano Triennale delle Opere Pubbliche dell’ente di via Malta. Esso si sviluppa all’interno di un’adeguata e puntuale programmazione di sviluppo del territorio, nonché di salvaguardia della pubblica incolumità. Inoltre l’arteria stradale , che ricade nel Comune di Noto, costituisce un importante nodo strategico di collegamento allo svincolo autostradale (Siracusa-Gela) ed alla rete provinciale Sud riqualificando e rendendo sicuro il flusso viario da e per l’autostrada .