Data: 02/11/2006
Oggetto: INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
  Entra nel vivo il progetto di marketing territoriale per l'area del Gal Hyblon Tukles che ha scelto di scommettere con decisione sulle azioni di internazionalizzazione delle imprese. Da domani, infatti, giungerà in visita nelle aree del comprensorio il coordinatore delle Camere di commercio italiane in Francia, Agostino Pesce, direttore della Camera di commercio italiana di Nizza, che effettuerà un'ampia ricognizione incontrando operatori economici e rappresentanti delle istituzioni locali. Si tratterà della prima fase di un più ampio programma di azioni che nelle prossime settimane porterà una folta delegazione di operatori economici francesi a Siracusa per l'avvio di concreti programmi di collaborazione e cooperazione economica. Un modello operativo che il Gal Hyblon Tukles ha messo a punto e che nei prossimi mesi vedrà partner altre Camere di commercio italiane all'estero: oltre a quella francese anche quelle di Germania, a breve scadenza, ed Inghilterra, a medio termine. Il progetto di marketing territoriale su scala internazionale per l'area del Gal Hyblon Tukles sarà illustrato, nel dettaglio, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, VENERDI' 3 NOVEMBRE alle ore 10 nella sala "Costanza Bruno" della Provincia Regionale di Siracusa. All'incontro parteciperanno il presidente della Provincia Regionale Bruno Marziano, l'assessore alle attività produttive Nello Lentini, l'assessore all'agricoltura Giuseppe Galletta, il vicepresidente della Camera di commercio di Siracusa Pippo Gianninoto, il vicepresidente del Gal Hyblon Tukles Enzo Pupillo, il direttore dello stesso Gal Sebastiano Di Mauro ed il coordinatore delle Camere di commercio italiane in Francia Agostino Pesce.