Data: 07/11/2006
Oggetto: MARZIANO: CUFFARO UTILIZZA PER ALTRI FINI I SOLDI DESTINATI AGLI STIPENDI AAPIT
  “Le Province siciliane faranno ricorso al TAR contro la decisone del governo Cuffaro di distogliere tre milioni e 500 mila euro destinati agli stipendi dei dipendenti delle AAPIT per destinarli ad altri fini.” E quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano secondo il quale “ Il Presidente Cuffaro ha deciso di operare in modo non legittimo poiché con un suo decreto ha prelevato fondi destinati da un’altra legge , sempre della Regione , agli stipendi delle Aziende Provinciali per l’Incremento Turistico non confermando, quindi, gli impegni già presi in tal senso con la Unione delle Province Siciliane “ “Le AAPIT dovevano essere sciolte nel mese di maggio, ma ciò non è accaduto poiché, come si sa le giunta ha poi rinviato lo scioglimento a fine dicembre con una sua delibera. Fatto sta che le province continuano a pagare gli stipendi delle AAPIT, con una danno significativo agli enti locali già in difficoltà. Insomma la regione ha pratica l’ennesimo scippo” Marziano allarga quindi il discorso affermando che “ Ancora una volta la Regione Siciliana trattiene per se i fondi destinati alle Province, come fatto in tante altre occasioni, per altro non riuscendo a utilizzare i fondi europei per attività aggiuntive, ma per finanziare le attività che normalmente dovrebbero essere sostenute con fondi regionali. In Sicilia, quindi, i fondi europei non vengono utilizzati per creare sviluppo. Il Governo Regionale quindi è una macchina mangia fondi a danno del territorio e degli enti locali “