Data: 07/11/2006
Oggetto: FILM COMMISSION FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL FILM “MAHDIA”
  E’ stato firmato oggi, presso la sala Costanza Bruno della Provincia di Siracusa, il protocollo d’intesa per la realizzazione del film lungometraggio “Mahdia” del regista Alfredo Civita che vede fra i suoi protagonisti: Catherine Wilkening, Gaia Bulferi Bulferetti, Andrè Paul Luotto ed altri. Si tratta di un giallo ambientato in Tunisia che avrà come location ambienti di Marzamemi, Portopalo e Siracusa (Carcere Borbonico, Hotel Il Podere, Palazzo del Governo di Ortigia) . Con il protocollo d’ intesa la produzione “Nervous Pixels S.r.l.” di Roma ha preso l’impegno di assumere personale locale fra artisti e tecnici, oltre a promuovere, in tutte le occasioni di comunicazione, il territorio della Provincia di Siracusa. Il protocollo è stato firmato per la Film Commission dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e per la Produzione dal dott. Paolo Ghezzi. Presente la responsabile della Film Commission Marika Cirone Di Marco. Il film è destinato al circuito delle sale cinematografiche.