Data: 09/11/2006
Oggetto: MARZIANO E FARACI : “COMPLIMENTI AL CONSGLIO PROVINCIALE PER IL PROGETTO LIBERA TERRA”
  Sia il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano che il Presidente del Consiglio provinciale Salvo Faraci manifestano la loro soddisfazione per il voto dato ieri all’unanimità dal Consiglio Provinciale sul progetto “Libera terra – Lentini” per l’utilizzo dei beni confiscati alla mafia nel comune di Lentini. Sui campi confiscati sarà realizzata una azienda agricola che sarà gestita da una cooperativa di giovani e darà occupazione a 12 persone. Una fattoria con annesso orto botanico, agriturismo e un maneggio per ippoterapia. “Sono orgoglioso di un consiglio provinciale che ha dimostrato questa sensibilità – ha detto il presidente Faraci – poiché è anche così che si contrasta la criminalità organizzata, togliendo loro beni per renderli di pubblica utilità. Ritengo che è stato un momento alto e di cui andare fieri per tutti i consiglieri provinciali”. Per Marziano la decisone del Consiglio è encomiabile e vedrà la collaborazione dell’ Amministrazione attiva per ogni esigenza tecnica ed amministrativa che dovesse sopraggiungere.