Data: 13/11/2006
Oggetto: FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA PER UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE DELL’ARANCIA ROSSA
  Venerdì 10 novembre al Palazzo dell’ESA di Catania, l’Assessore all’ Agricoltura della Provincia Regionale di Siracusa prof. Giuseppe Galletta ha firmato un protocollo d’intesa con l’Assessore Regionale all’Agricoltura prof. Giovanni La Via e con il Presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa IGP prof. Alessandro Scuderi, per una campagna promozionale dell’Arancia Rossa sul mercato nazionale ed estero, Francia e Germania in particolare. Nell’ambito del progetto che prevede il 50% dei fondi a carico della Regione Sicilia, il 10% a carico dei Soci del Consorzio ed il restante 40% a carico degli Enti locali e C.C.I.A.A. interessati per competenza territoriale. Per Quanto riguarda la Provincia Regionale di Siracusa lo stanziamento è di 30 mila euro . L’Assessore Galletta inoltre ha chiesto ed ottenuto l’impegno dell’Assessore Regionale prof. La Via a estendere lo stesso meccanismo anche alla promozione del Limone di Siracusa IGP e del Pomodoro di Pachino IGP.