Data: 16/11/2006
Oggetto: PREMIO “CUTULI” A GIOVANNA BOTTERI (TG 3)
  Quest’anno il premio intitolato alla giornalista Maria Grazia Cutuli viene consegnato, dalla Provincia regionale di Siracusa , alla inviata del TG3 Giovanna Botteri. Premio che sarà consegnato lunedì 20 novembre prossimo , alle ore 10, presso la sala Costanza Bruno dell’ente di via Malta. Il Premio, organizzato dagli uffici di comunicazione ed informazione della stessa Provincia regionale , in collaborazione con l’Associazione Siciliana della Stampa e con l’ Ordine dei Giornalisti, è dedicato alle giornaliste che si sono distinte in attività professionali su fronti difficili quali guerre e crisi internazionali, come la scomparsa Maria Grazia Cutuli. La motivazione del premio per la Botteri è la seguente : “Per rappresentare l’impegno professionale ai più alti livelli , coniugando il coraggio a sobrietà e coerenza oggi non sempre riscontrabili in un certo tipo di giornalismo televisivo” Consegnerà il premio il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano in presenza della madre di Maria Grazia Cutuli, signora Agata D’Amore. Prima della consegna del premio il presidente regionale dell’ Ordine dei giornalisti Franco Nicastro intervisterà Giovanna Botteri su tematiche relative al giornalismo televisivo oggi e all’impegno professionale della inviata del TG3. Con le autorità cittadine sarà presente anche il presidente provinciale della Associazione della Stampa Siciliana Damiano Chiaramonte.