Data: 21/11/2006
Oggetto: MARZIANO CHIEDE A DI PIETRO FINANZIAMENTI PER LA STRADA STATALE 124 FLORIDIA-SIRACUSA
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha chiesto al ministro per le Infrastrutture, Antonio Di Pietro, il finanziamento necessario all’ammodernamento della strada statale SS 124 nel tratto da Floridia a Siracusa. Marziano ha portato a conoscenza di tale richiesta anche il presidente della Regione Sicilia Cuffaro, che dovrà fra breve partecipare, con lo stesso ministro Di Pietro, ad un incontro nel quadro delle attività del Tavolo Stato-Regione sulle risorse che il governo nazionale metterà in campo per le opere pubbliche del cosiddetto “Pacchetto Sicilia “. Marziano ha ricordato sia a Di Pietro che a Cuffaro che l’opera, per altro inserita fra le priorità consegnate alla IV Commissione dell’ Assemblea Regionale Siciliana nei giorni scorsi, è ormai un’arteria di tipo urbano che collega Floridia a Siracusa con un intenso traffico e che è stata, anche per la vetustità della strada, sede di molti incidenti stradali, anche mortali. Marziano ha infine inviato la sua richiesta di finanziamento per conoscenza anche ai parlamentari nazionali e regionali invitandoli a far sì che l’opera venga inserita nel piano di opere pubbliche .