Data: 21/11/2006
Oggetto: VELOCIZZARE LA FERROVIA SIRACUSA - CATANIA I FONDI CI SONO. SI FACCIA PRESTO
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, nel plaudire all’iniziativa del sottosegretario ai Trasporti On.le Raffaele Gentile con la cui attività sono stati individuati e resi disponibili 86 milioni euro per la velocizzazione del tratto ferroviario Catania - Siracusa, ha inviato al presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro una lettera con la quale invita il capo del governo regionale ad inserire l’argomento nel tavolo tecnico in cui, prossimamente si discuterà di opere che il governo finanzierà in Sicilia . Sullo stesso tema Marziano ha allertato i deputati nazionali e regionali che dovranno seguire la vicenda nei rispettivi ruoli, tenendo anche conto che occorre una concertazione fra i governi nazionale e regionale e che quest’ultimo dovrà cofinanziare l’opera.