Data: 24/11/2006
Oggetto: FIRMATO L’ACCORDO VOLONTARIO SUL RISPARMIO ENERGETICO
  Firmato stamani alla Provincia di Siracusa, nell’ambito del progetto “A scuola di energia”, un accordo volontario sul risparmio energetico nelle scuole di istruzione superiore . L’accordo è stato siglato dall’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Dott. Gaetano Sgarlata e dall’Energy Manager Ing. Salvo Rametta per l’ente di via Malta e dai Dirigenti Scolastici di 22 Scuole Superiori della provincia su 32 in totale. Lo strumento dell’Accordo Volontario tra Scuola e Provincia rappresenta il modo più efficace per il raggiungimento degli obbiettivi che mirano ad un rapporto basato sul risparmio delle risorse energetiche e, comunque, di un utilizzo rispettoso delle risorse naturali ai fini dell’ottenimento di un ambiente degno di essere vissuto.