Data: 06/12/2006
Oggetto: VERSO LA STABILIZZAZIONE ANCHE DEI LAVORATORI DELLA “SICILIANA IMBALLAGGI”
  Altra operazione della Giunta provinciale presieduta da Bruno Marziano a favore di lavoratori in difficoltà che vanno , così, verso la stabilizzazione. La Giunta provinciale ha infatti approvato una delibera secondo cui i 17 lavoratori della azienda in crisi irreversibile “Siciliana Imballaggi“ di Lentini ( ex Alba Imballaggi ) avranno con destinazione finale l’inserimento nella società mista “Siracusa Risorse”. Un percorso che passa, per il momento, dalla utilizzazione degli stessi lavoratori da parte della cooperativa “Sicurstrada” che opera in convezione con la Provincia stessa. Ai lavoratori, che sono ormai da tempo senza copertura assistenziale dopo la crisi della loro azienda, è stato prorogato l’incarico di assicurare e realizzare piccoli interventi di manutenzione scolastica , in particolare negli istituti superiori di Lentini, Carlentini ed Augusta. Una attività che svolgono ormai da qualche anno grazie all’intervento della Giunta Marziano. Per quest’ultima proroga la Provincia ha stanziato la cifra di cento mila euro.